venerdì 11 ottobre 2013

Master Universitario sul metodo Montessori

Un nuovo master universitario a Urbino sul metodo Montessori nella scuola dell'infanzia e nido. Collegandosi al sito dell'Università urbinate si possono acquisire tutte le informazioni.
"Chi ha conseguito il Master può aggiornare le graduatorie per l'insegnamento dichiarando di possedere la specializzazione Montessori.
Negli ultimi 10 anni le scuole e i nidi Montessori sono aumentati in tutta Europa.
Chi frequenta una scuola Montessori sviluppa competenze, conoscenze e abilità sociali, culturali e relazioni di ottimo livello. Questo è confermato anche dalle risultanze della ricerca scientifica e a titolo esemplificativo, chi fosse interessato può leggere l'articolo di A. Lillard e N. Else pubblicato su Science e disponibile all'indirizzo
http://www.scienzeformaz.urbino.com/Prodotti/SchedaProdotto.asp?IDArticolo=363
Durante il Master ci saranno sia lezioni frontali sia attività sui materiali educativi e sulla progettazione delle attività didattiche e degli spazi di una struttura educativa a metodo.
I docenti del corso provengono sia dall'Università sia dal mondo della scuola, del design e della formazione.
il Master avrà un sito dedicato da cui poter fare il download di video e materiali didattici per apprendere anche a distanza".

Per tutte le persone che credono nelle idee e nei principi educativi montessoriani, ma anche per coloro che ancora pensano alla loro limitatezza.

Nessun commento:

Posta un commento